Come vedere numero SIM su iPad: tre metodi

Se di recente, hai acquistato un iPad, ma hai gettato distrattamente la scatola contenente il numero di telefono della scheda SIM, puoi vederlo ugualmente. Ci sono vari metodi in riferimento a come vedere il numero della SIM da iPad. Tutti sono immediati e ti permetteranno di centrare appieno l’obiettivo. In questo post te ne segnalo tre.

SIM iPad

Quali sono gli accorgimenti da seguire per risolvere questo spiacevole inconveniente?

  1. In primo luogo, ti conviene cercare il numero all’interno delle “Impostazioni”. Una volta acceso l’iPad, segui il percorso “Impostazioni” > “Info” e scorrile fino a quando non trovi il numero di telefono della SIM ed il relativo gestore. Questo metodo è sì semplicissimo, ma quasi mai ha successo. E’ frequente, infatti, che la voce SIM non compaia, nonostante questa sia inserita correttamente e perfettamente funzionante.
  2. Il secondo metodo verte tutto attorno al ricorso dell’applicazione ufficiale del tuo operatore. Scarica perciò dall’App Store, l’applicazione di TIM, Vodafone, Wind o 3 Italia e accedi alle varie funzioni, come la visualizzazione di quanto credito ti resta, l’attivazione delle promozioni e via dicendo. Accanto a queste voci, c’è sicuramente anche il tuo numero di telefono. In riferimento a questo secondo metodo, conditio sine qua non per la riuscita delle operazioni su come vedere numero SIM su iPad, è che sia attiva la connessione internet.
  3. Infine, c’è anche un altro metodo, incentrato sull’utilizzo di un altro telefono. Inserisci la SIM nell’iPhone ed effettua una chiamata su un altro cellulare. Visualizzerai sul display il numero di telefono.

Tre metodi semplici e veloci. In pochi secondi saprai qual è il numero della SIM inserita nel tuo iPad.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.