Come creare un account iTunes Apple ID. Anche senza Carta di Credito

Saranno in molti ad acquistare un nuovo dispositivo Apple, questa semplice guida vi aiuterà nel creare un nuovo account Apple ID. Creare un account Apple da dedicare al nostro amato iDevice, è un’operazione molto semplice, effettuabile direttamente da iTunes. Per fare ciò, ci sono alcuni passi da compiere, vediamo quali sono aiutandoci con alcune immagini, ci sono alcuni passi opzionali da fare se volete invece creare un account Apple senza carta di credito:

[Da fare solo nel caso in cui ci si vuole creare un account senza carta di credito] Cercare e scaricare un’applicazione gratuita, una volta cliccato su “gratis” vi troverete di fronte questa schermata:

Prima di tutto è necessario aprire iTunes, recarsi in “Store”, e selezionare “Crea account”.

home
Fatto ciò, proseguiamo cliccando su “Continua”.

start

iTunes ci chiede ora di accettare la licenza. Ovviamente, noi accetteremo e cliccheremo “Continua”.

edit

[Se avete seguito il primo passaggio per avere un account senza carta di credito] Vi troverete di fronte una nuova scelta, in questo caso cliccherete su “nessuno”:

Compiliamo tutti i campi necessari, facendo attenzione sempre ad usare una password e un indirizzo email (meglio se l’indirizzo email è poco conosciuto):

pagamento

L’Apple ID è utilizzato per comprare applicazione per il nostro iDevice, quindi ovviamente dobbiamo inserire un sistema di pagamento valido. Completati i campi, proseguiamo.

confirm

Il sistema ci comunica l’avvenuta registrazione e creazione dell’ID Apple. Controllate tra le mail in arrivo per inviare la conferma.

 Nota: il sistema di pagamento inserito non è definitivo. E’ possibile rimuoverlo dall’account o dall’iDevice in qualunque momento.Inoltre, nessun addebito verrà effettuato a meno che voi esplicitamente non compriate un’applicazione.
Serve il vostro ID e la vostra password, quindi scegliete come ho già detto in base a criteri non solo di comodità, ma anche di sicurezza. Si tratta di soldi, alla fine.

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.