Come ingrandire lo schermo di iPhone e di iPad per fare lo zoom

Gli iPhone hanno schermi di dimensioni sempre più generose, come dimostra l’entrata in commercio di iPhone 6 e di iPhone 6S, dispositivi da 4,7 pollici, e di iPhone 6 Plus e di iPhone 6S Plus, phablet da 5,5 pollici. Lo stesso discorso è valevole anche per gli iPad, specie dall’entrata in commercio di iPad Pro, maxi tablet da 12,9 pollici. Tuttavia, chi ha problemi alla vista o chi desidera leggere le notizie o i contenuti di suo interesse in maniera più comoda, potrebbe trovare assai utile sapere come ingrandire lo schermo di iPhone e di iPad per fare lo zoom.

Come ingrandire lo schermo di iPhone e di iPad per fare lo zoom

STEP 1: segui il percorso “Impostazioni” > “Generali” > “Accessibilità” > “Zoom

STEP 2: abilita e disabilita l’ingrandimento, toccando con tre dita due volte il display del dispositivo

STEP 3: scorrendo le tre dita sullo schermo, sarai in grado di scorrere la schermata quando lo zoom è ancora attivo

STEP 4: regola poi il livello di zoom tramite un doppio tap a tre dita, tenendo premuto però a seguito del secondo tocco.

STEP 5: puoi aumentare l’ingrandimento ulteriormente, spostando le dita verso l’alto; viceversa, puoi diminuire lo zoom, spostando le dita in basso.

Ora che sai come ingrandire lo schermo di iPhone e di iPad per fare lo zoom, potrai vedere meglio i contenuti visualizzati sul Display Retina del tuo dispositivo.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.