Dettatura Iphone: Come Usare al Meglio Questa Funzione

In pochissimi conoscono a prescindere dal modello di Iphone la funzione dettatura, oggi noi vi consigliamo quali sono alcuni trucchetti per poterla sfruttare al meglio: è utile soprattutto per tutti coloro che devono rispondere a molte email ed è disponibile solamente a partire dal modello 4S.

dettaturaSi può utilizzare senza problemi quando non si usa internet, è molto comoda perché traduce in testo tutte le parole che vengono pronunciate: il problema principale è che di ogni lingua ci sono diversi dialetti e idiomi, per questo può essere complicato a volte utilizzare la funzione dettatura.

E’ sufficiente toccare il display per capire dove si deve iniziare a inserire il testo che può essere per messaggi, email o caselle di testo: l’applicazione è in grado di adattarsi al meglio alla voce del soggetto che le pronuncia e al suo accento, è sufficiente poi cliccare su fine per terminare la dettatura.

Ovviamente è necessario conoscere pure diversi comandi vocali per poter mettere la punteggiatura e non solo: attiva maiuscole, tutte maiuscole, nuova riga, carattere numerico, numero romano, nuovo paragrafo, attiva nessuno spazio, ecc perché questi sono solamente alcuni esempi.

Per alcuni modelli è disponibile addirittura la versione migliorata di questa funzione, in questo caso si dovrà essere connessi a internet perché alcune parole devono essere inviate direttamente alla Apple per essere interpretate, e di solito tutta l ‘operazione non dura più di 40 secondi.

L’uso della voce negli ultimi anni sta diventando sempre più protagonista nell’utilizzo della tecnologia: è parte integrante della vita di tutti i giorni e deve essere sfruttata al meglio.