Il prezzo di iPhone Low Cost non sarà poi così economico

In barba ai recenti rumors, il prezzo iPhone low cost non sarà poi così economico, come alcuni analisti di mercato sostenevano. Vero è che la competizione con gli smartphone primo prezzo, quasi tutti con sistema operativo Android, è sempre più forte ed occorre aggredire quel segmento. Ma sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Pegatron, T.H. Tung, sia a China Time che a Macotakara, il prezzo del nuovo smartphone della Apple, chiamato con ogni probabilità iPhone Light, non sarà bassissimo.
prezzo iPhone low cost

Pegatron svela il prezzo iPhone low cost. Quanto costerà iPhone low cost?

Il prezzo iPhone low cost non sarà inferiore ai 300 dollari, a detta del CEO di Pegatron. Quindi, con la probabile conversione automatica dollaro/euro, più che di un dispositivo di primo prezzo, il nuovo melafonino entrerà di diritto nel segmento mid cost.

Sono due le motivazioni principali per cui il prezzo iPhone low cost non sarà proprio economico: il primo è che la multinazionale di Cupertino non intende svilire il proprio brand. Già il nome iPhone low cost non lo vedremo mai e poi mai comparire a catalogo (ndr ecco la scelta del nome iPhone Light). Noi continuiamo a chiamarlo così solo per convenzione, perché è questo il nome con cui i rumors lo hanno identificato.

Il secondo motivo, invece, è connesso alle caratteristiche hardware chge, almeno in linea teorica, non dovrebbero discostarsi più di tanto da quelle di iPhone 4S, anche se l’alluminio verrà certamente rimpiazzato dal più economico policarbonato colorato. Impensabile quindi che il prezzo iPhone low cost possa essere eccessivamente basso (su parlava di 99 dollari, secondo le classiche logiche di marketing).

La produzione di questo smartphone economico è principalmente nelle mani di Pegatron e non di Foxconn, come dimostrano le nuove assunzioni di 40.000 nuovi dipendenti. Ebbene, il dover affrontare importanti carichi di lavoro e la forte richiesta della domanda fanno sì che Apple punti molto sulla versione economica (fino ad un certo punto) del proprio iPhone.

Quasi certamente, la presentazione di iPhone low cost avverrà dopo quella di iPhone 5S. Comunque, con ogni probabilità entro il 2013.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.