Installare o Aggiornare IOS 5 su iPhone 4

Hai un iPhone 4 è vuoi aggiornare IOS 5? Niente di più facile. iTunes ti rende la vita più semplice, IOS 5 non è altro che un aggiornamento come tutti gli altri, quindi una volta collegato l’iPhone al pc, accedete ad iTunes e aspettate qualche secondo, il tempo di riconoscere la periferica e il programma vi mostrerà una finestra dove vi chiederà se volete scaricare e aggiornare o solo aggiornare il software. Presupponendo che voi abbiate fatto un backup prima di questa operazione (importantissimo se non volete perdere tutto), potete aggiornare IOS 5, cliccando sul tasto di mezzo della finestra che potete visualizzare al di sopra di questo articolo.

Una volta dato il click e accettato i vari termini e condizioni, vedrete la barra di iTunes andare avanti nello scaricamento del nuovo IOS5, nel momento in cui è in download il firmware, potete scollegare e ricollegare il dispositivo quante volte volete, finito il download dovrete far partire l’installazione, prima di farlo potrete leggere le 200 novità introdotte da IOS 5, tra le più importanti iCloud e Siri (che non sarà disponibile per l’Italia prima di qualche mese), ma anche la possibilità di accedere alle fotografie con il tasto di fianco alla slidebar e scattarle con il tasto di aumento volume.
Non dovete assolutamente scollegare o spegnere il dispositivo durante l’installazione di IOS 5, pena il possibile blocco del telefono.

Finito l’aggiornamento ripristinate il backup precedentemente salvato ed il gioco è fatto!

Vi ricordiamo che IOS5 sarà disponibile anche per iPHone 3GS in maniera gratuita, avrete la possibilità di scaricare il nuovo firmware fra due giorni, il 12 Ottobre, vi sconsigliamo di installare la versione GM (La Versione Golden Master, sarebbe la versione precedente a quella finale che è ora online) al momento.
Potete scaricare tranquillamente la versione di IOS 5 disponibile online attraverso iTunes.
Vi terremo comunque aggiornati.