Iphone 7: I Paesi del Mondo in cui è più Caro Acquistarlo

L’Iphone 7 è ed è stato uno degli smartphone più apprezzati sul mercato, ciò che però si può dire è il fatto che ci sono molti paesi in cui è davvero caro acquistarlo e l’Italia è uno di questi, ora vi diciamo nel dettaglio quali sono gli altri.

iphone 7Per quanto riguarda la classifica dei paesi dove l’Iphone 7 è venduto al prezzo più alto, bisogna dire che non si può certo andare fieri del fatto che l’Italia è al sesto posto: rispetto al mercato americano infatti, qui da noi costa il 122% in più.

Il paese più caro in assoluto è la Turchia, dove un dispositivo dell’azienda di Cupertino verrà a costare anche fino a 1200 $: non solo perché la situazione politica è debole ma lo è anche l’economia locale. Tutti i dati logicamente sono presi ovviamente dal sito ufficiale della Apple.

Subito dietro a questo paese, ci sono il Brasile e la Russia, poi Grecia, Polonia ed Italia, Repubblica Ceca, Norvegia, Danimarca, Svezia, Portogallo, Finlandia, ecc.. Come mai ci sono queste grandi differenze rispetto ai prezzi applicati rispetto agli USA?

Ovviamente sono da considerare gli elementi che riguardano la politica e l’economia, perché ad esempio in Italia è il sistema fiscale e la presenza dell’IVA a far lievitare molti dei prezzi dei beni sul mercato; la classifica non è ufficialissima soprattutto perché ci sono delle spese ulteriori che per l’azienda non è stato possibile calcolare prima di stilarla.

Nella zona euro poi ci sono alcuni paesi che hanno un sistema di tasse particolarmente stringente.