Asphaleia, il tweak di chi tiene alla privacy: protezione totale di app e schermate

Se possiedi un iPhone jailbroken e la privacy e la sicurezza sono per te fondamentali, ti segnalo che nella repository di BigBoss in Cydia c’è un tweak in grado di assicurare protezione totale alle app, alle schermate e ad alcune funzioni del dispositivo: Asphaleia.

Asphaleia tweak iPhone jailbroken privacy sicurezza applicazioni

Per ciò che concerne la protezione delle applicazioni, la sua logica di funzionamento verte tutta attorno all’utilizzo del Touch ID o ad una gesture presente in Activator che ti consentirà di inserire l’applicazione all’interno dell’elenco “bloccate”. Ne consegue che per centrare quest’obiettivo, non c’è bisogno di aprire “Impostazioni”. Con il pannello di controllo di Asphaleia è poi possibile abilitare o disabilitare in un’unica volta la protezione per tutte le app (l’azione può riguardare anche solo quelle di proprio interesse).

Per quanto riguarda la protezione delle funzioni di sistema, è sufficiente ricorrere ad un codice o all’impronta digitale. Tra le funzioni interessate vi sono il Multitasking, la preview delle app, Spotlight, il Centro di Controllo, il riposizionamento delle icone all’interno della Homescreen e il tasto di spegnimento.

Non mancano poi le opzioni di personalizzazione del funzionamento di questo tweak: fra le più interessanti, segnaliamo la gestione delle azioni di Activator, l’assegnazione ed il riconoscimento delle impronte digitali mediante una feature ad hoc, la ridefinizione del comportamento dell’unlock e la specificazione degli intervalli di autenticazione.

Inoltre, la grafica di questo tweak è decisamente in linea con lo stile minimalista della Apple.

Per concludere, Asphaleia si conferma un eccellente tweak per la protezione dei tuoi dati sull’iPhone jailbroken. Scaricalo dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1,99 dollari. E’ richiesto iOS 7.0 o versioni successive.

Come sempre, alla fine del post, ti segnaliamo il relativo video Youtube per comprendere il funzionamento del tweak.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.