CameraConnector, il tweak per usare Camera Connect Kit di iPad anche su iPhone

Camera Connect Kit dell’iPad è limitato all’utilizzo del tablet della Apple divecchia generazione e non con iPhone e con iPod touch. Con questi due iDevice, infatti, non c’è compatibilità. Lo avevamo già visto nella guida “Camera Connection Kit: come funziona su iPad?”. Tuttavia è possibile bypassare il problema, ricorrendo ad un tweak disponibile al prezzo di 0,99 dollari all’interno della repository di Big Boss in Cydia: CameraConnector.

CameraConnector  tweak

Prima di vedere il suo effettivo funzionamento, precisiamo che, in riferimento agli iDevice di ultima generazione, a seguito degli aggiornamenti di iOS, né la compatibilità né tanto meno il funzionamento di CameraConnector sono garantiti.

Grazie a CameraConnector, è possibile utilizzare il Camera Connection Kit di iPad sia con iPhone che con iPod. Tutto questo vuol dire che potrai usare le periferiche fisiche, come le tastiere USB, con iFile, sulla stessa falsariga di quanto avviene nel caricamento o nella rimozione dei file su iPad.

A seguito dell’installazione del tweak sull’iPhone jailbroken, non occorre impostare una preferenza: il tweak sarà subito attivato anche se non vedrai la sua icona all’interno della homescreen del dispositivo.

Se possiedi un Camera Connect Kit dell’iPad, CameraConnector è un tweak che vale la pena provare sul tuo iPhone su cui è stato eseguito il jailbroken.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.