Come amplificare il volume di iPad con il tweak Volume Amplifier

Se possiedi un iPad su cui è stato effettuato il jailbreak ed ultimamente hai riscontrato tutta una serie di problemi all’audio – per esempio, nelle videochiamate o quando utilizzi il vivavoce – è opportuno sapere come regolarsi. Provare ad alzare al massimo il volume del tuo tablet, in molti casi può non essere sufficiente. Ecco perché bisogna sapere come amplificare il volume di iPad. Nella repository di BigBoss in Cydia c’è un tweak che fa proprio al caso tuo: Volume Amplifier.

Come amplificare il volume di iPad con il tweak Volume Amplifier

Il suo principale punto di forza? La possibilità di potenziare l’audio del tuo dispositivo jailbroken fino al 200%.

Il funzionamento di questo tweak ideato da Yaniv Danan è semplicissimo:

STEP 1: collegati su Cydia dal tuo iPad su cui hai eseguito il jailbreak

STEP 2: digita “Volume Amplifier” all’interno della barra di ricerca e procedi al download del tweak

STEP 3: sin dal primo avvio, noterai come Volume Amplifier non va a modificare le impostazioni e i file di configurazione del sistema operativo dell’iPad. Per amplificare il volume di iPad, è sufficiente tappare sul tasto del volume “+”. Nel momento in cui apparirà il popup del tweak, potrai regolare dalla barra volume i tasti “Volume Su” e “Volume Giù”.

Conclusioni: sapere come amplificare il volume di iPad è essenziale per aumentare l’audio di musica, video, radio e conversazioni VOIP.

Tieni conto che è sempre meglio non aumentare al massimo il volume di iPad, perché potresti danneggiare l’altoparlante, nei casi peggiori anche in maniera permanente.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.