Esecuzione jailbreak untethered di iOS 8.4 beta 1: il video su Youtube

Il 13 aprile 2015, iOS 8.4 beta 1 è stato messo a disposizione degli sviluppatori e, dopo nemmeno una settimana, l’hacker tedesco Stefan Esser, meglio noto come I0n1c, è stato in grado di eseguire il jailbreak unthethered sul suo iPhone 6 Plus, postando il relativo video sul suo canale Youtube (puoi guardarlo in fondo all’articolo).

jailbreak untethered di iOS 8.4 beta  video youtube

Dotato di capacità al di fuori della norma, I0n1c ha confermato di aver lavorato solo 4 giorni all’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 8.4 beta 1, dopo un periodo di relax a Singapore. La vulnerabilità di questo jailbreak è presente nel codice sostanzialmente da sempre, ma, come specificato dall’hacker, il suo codice non ha nulla in comune con CyberElevet0r di iOS 7.1.1, in quanto non c’è nemmeno una stringa in comune.

Prima di rimandarti al video, mi limito a sottolineare come sebbene I0n1c abbia eseguito il jailbreak di iOS 8.4 sul suo iPhone 0, quasi certamente non rilascerà. Il suo carattere è decisamente scontroso e in più occasioni ha provato a proporre il jailbreak a pagamento, discutendo della procedura solo ed esclusivamente all’interno delle sue lezioni private basate sulla sicurezza informatica, senza mai condividere il suo lavoro con gli altri hacker.

Ed ora bando alle ciance. Eccoti il video pubblicato sul suo canale Youtube.

PS: ricorda che iOS 8.4 non è ancora uscito. Quindi non è aggiornabile né via iTunes né via OTA.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.