ForceTouchActivator, il tweak che porta il 3D Touch anche su iPhone 6 jailbroken e precedenti

iPhone 6S dispone di tutta una serie di caratteristiche esclusive che non sono presenti nativamente sui terminali della Apple di precedente generazione. Basti pensare al 3D Touch che ha rivoluzionato in maniera evidente il modo di interagire con un telefono. Ti piacerebbe ad esempio avere 3D Touch anche su iPhone 6 e precedenti, in modo da godere del riconoscimento della pressione delle dita sullo schermo e della corretta assegnazione degli ordini impartiti? Beh, se possiedi un dispositivo su cui è stato effettuato il jailbreak, ti segnalo che nella repository di BigBoss in Cydia c’è un tweak che fa al caso tuo: ForceTouchActivator.

ForceTouchActivator tweak 3D Touch

Nonostante questo tweak non presenti la stessa grafica di iPhone 6S, lo scopo di portare la tecnologia 3D su iPhone 6 jailbroken e precedenti viene centrato appieno. La logica di funzionamento è semplicissima, visto che occorre partire dalla configurazione mediante le “Impostazioni” ed in seguito dalla scelta di una gesture di Activator, al fine di abilitare il tweak nella maniera corretta.

Per il resto, questo tweak adotta il touchscreen per consentire al’iPhone di distinguere i vari livelli di pressione delle dita sullo schermo. Il conoscimento avviene mediante la misurazione dello spazio sulla superficie del display del terminale che viene occupata dalle dita dell’utente.

ForceTouchActivator, eccezion fatta par la grafica volontariamente minimalista, è la soluzione che più si avvicina al 3D Touch. Perciò, ti invito a scaricarlo su iPhone 6 jailbroken e precedenti dalla repository di BigBoss in Cydia.

Per avere un’idea del funzionamento di questo tweak, ti rimando al video Youtube, pubblicato sul canale di @JailbreakVideo.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.