Fully Masked Passwords, un valido tweak che nasconde le password in fase di inserimento

Hai mai notato che ogni volta che inserisci una password su un servizio di iOS come Mail o su un’applicazione come Facebook o Twitter, l’ultima lettera è sempre visibile? Onde evitare che alcuni malintenzionati possano memorizzare la tua password mentre la stai digitando sul tuo iPhone, urge prendere le dovute contromisure. Se possiedi un dispositivo jailbroken, ti segnalo che nella repository di BigBoss in Cydia c’è un tweak, denominato Fully Masked Passwords, che fa proprio al caso tuo. Il motivo? Beh, è in grado di nascondere le password in fase di inserimento, innalzando di fatto il livello generale di sicurezza.

Fully Masked Passwords tweak iPhone password

Se il tuo obiettivo è quello di avere la certezza totale che le password che digiti sul tuo iPhone risultino inaccessibili agli altri, con Fully Masked Passwords censurerai all’istante i caratteri inseriti, mentre digiti la password in qualsiasi servizio di iOS o su qualsiasi applicazione archiviata sul tuo dispositivo jailbroken.

Per concludere il discorso, la sicurezza non è mai troppa e, specie per ciò che concerne la gestione delle password, non deve mai essere sottovalutata. Perciò, ti invito a testare questo tweak sul tuo iPhone jailbroken, se vuoi davvero nascondere del tutto i caratteri all’interno dello spazio dedicato all’inserimento della password di turno.

Per il corretto funzionamento, si richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di questo tweak, ti invito a dare un’occhiata al video Youtube, pubblicato sul canale di @myjailbreakmovies. Come potrai vedere, a seguito dell’installazione gratuita di Fully Masked Passwords dalla repository di BigBoss in Cydia sul tuo iPhone jailbroken, sin dal primo avvio ogni password digitata sarà nascosta totalmente, ultimo carattere incluso.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.