iDongle: nuovo video del dispositivo in azione

Vi abbiamo già parlato dell’iDongle, il dispositivo in grado di riavviare un dispositivo Apple iPhone o iPod Touch sul quale è stato eseguito un tethered jailbreak. Come saprete, chi ha eseguito questo tipo di jailbreak si vede costretto a collegare il proprio dispositivo ad un computer in seguito ad ogni riavvio. Grazie a questo dispositivo non ce ne sarà più bisogno.
E’ stato rilasciato un nuovo video riguardante il funzionamento del dispositivo che sicuramente tornerà utile a molti possessori di iPhone 3GS e iPod Touch 3G. Ricordiamo anche che è stato da poco pubblicato su Guida iPhone un articolo riguardante GeoHot, il giovane hacker creatore di Blackra1n, che tramite un post sul suo blog ha fatto sapere al mondo intero di essere riuscito ad eseguire l’Untethered Jailbreak su tutti i dispositivi Apple.

A questo punto l’iDongle perde un po di utilità, ma non completamente visto che GeoHot non ha fornito nessuna data per il rilascio del suo nuovo tool di sblocco e probabilmente non verrà rilasciato prima dell’arrivo del firmware 3.2 o 4.0. L’iDongle può inoltre essere aggiornato tramite collegamento USB e potrà quindi tornare utile per sblocchi futuri…

E' importante avere un legame con il passato, ma la tecnologia si aggiorna in modo così veloce ed immediato che è impossibile tenere traccia di tutto. Amo le novità nel campo informatico e posseggo praticamente tutto di casa Apple.