Jailbreak Untethered iOS 5.0.1 per iPhone 4S su Windows Semplificato

Proprio ieri vi abbiamo presentato in anteprima nazionale come eseguire il jailbreak untethered sotto Windows attraverso linea di comando, oggi invece finalmente vi regaliamo la possibilità di eseguire il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2 in maniera molto più facile, quindi per tutti quelli che ieri avevano rinunciato ad eseguire il jailbreak perché avevano trovato difficoltà, oggi sicuramente non avranno scuse.

Il “dream team”, ormai ci piace questo nome, ha sfornato una versione grafica e molto semplificata di Absinthe (questo il nuovo nome dello strumento di sblocco, in italiano sarebbe “Assenzio”), la versione grafica si può scaricare direttamente da questo link. Al momento la versione del jailbreak untethered è la 0.2, ancora molto precoce, ma abbastanza funzionale, ovviamente noi di Guida iPhone l’abbiamo testata per voi e funziona alla grande. Il procedimento è davvero semplice che non necessita nemmeno di una videoguida.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Scaricate Absinthe 0.2 Absinthe 0.4 – Windows
  • Estraete i file dove volete
  • Collegate il dispositivo su cui eseguire il jailbreak untethered (iPhone 4S o iPad 2, uno per volta)
  • doppio click su “Absinthe”
  • Cliccate su jailbreak.
  • Ora sul vostro iPhone avete l’icona di Absinthe, cliccate con il dito.
  • Fatto!

Eventualmente potete scaricare anche le versioni per gli altri sistemi operativi, il funzionamento è lo stesso:
Absinthe 0.4 – Mac
Absinthe 0.4 – Windows

Absinthe 0.4 – Linux

Innamorato della tecnologia e dei computer fin da piccolo, ho scoperto la parte mobile di Apple solo dopo la maggiore età ed è stato un bene, perché ho avuto il tempo di apprezzarne pregi e difetti senza cadere nel fanatismo.