LyricForMusic, il tweak che aggiunge il testo alle canzoni riprodotte nell’app “Musica”

Con Apple Music, la società di Cupertino si è addentrata nel business della musica in streaming. Chiaramente, essendo alle prime armi nel settore, almeno per ciò che concerne lo streaming, è normale che il divario con i competitor più blasonati, specie nei primi mesi sia piuttosto palese. Ad esempio, anche se l’app “Musica” è andata inevitabilmente incontro al restyling, manca dell’integrazione del testo di quelle canzoni che vengono riprodotte. Per bypassare questo limite, nella repository di BigBoss in Cydia c’è un apposito tweak, perfettamente funzionante su tutti gli iPhone jailbroken: LyricForMusic.

LyricForMusic tweak cydia canzoni app Musica

Come funziona? A seguito dell’installazione, è sufficiente tappare sulla cover dell’album che viene riprodotto nell’app “Musica” e procedere alla sostituzione con il testo della canzone. Due sono le condizioni per il corretto funzionamento delle operazioni: la prima è che il brano o in questione sia stato acquistato o importato su iTunes da Apple Music; la seconda è che occorre una connessione internet per sfruttare appieno le caratteristiche del tweak che non viene mai immagazzinato sul dispositivo, ma semplicemente estratto dalla Rete.

Per concludere, se anche tu fai parte di coloro che amano leggere il testo delle canzoni quando sono in riproduzione (ndr la cosa è assai utile, specie se vuoi migliorare l’inglese), LyricForMusic è proprio il tweak che fa al caso tuo. Scaricalo, perciò, sul tuo iPhone jailbroken dalla repository di BigBoss in Cydia. E’ gratis!

PS: dà un’occhiata al video Youtube pubblicato sul canale di @EasyTechMix per avere una panoramica chiara sul funzionamento di questa risorsa.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.