Medusa, il tweak che porta lo SplitView Multitasking ed il Picture-to-Picture su tutti gli iPad e gli iPhone jailbroken

Di tutti i tweak che noi di Guida iPhone abbiamo recensito negli ultimi tempi, francamente non ne avevamo mai trovato uno rivoluzionario come Medusa, la cui mission di fondo consiste nel portare lo SplitView Multitasking ed il Picture-to-Picture su tutti gli iPad e gli iPhone jailbroken. Conditio sine qua non per poterlo utilizzare gratuitamente è aver eseguito il jailbreak di iOS 9. Il punto di forza di questo tweak è che è in grado di abilitare tutta una serie di funzioni che sono native sugli ultimi top di gamma, ma non sui modelli di precedente generazione.

Medusa tweak

Nello specifico, iPad Air 2 dispone di due opzioni davvero eccellenti, vale a dire SplitView e SlideOver, essenziali per la visualizzazione di una seconda applicazione, mentre c’è n’è già un’altra aperta. Ebbene, Medusa riesce ad abilitarle sia sui vecchi iPad che su tutti gli iPhone (ripetiamo, deve essere stato effettuato il jailbreak di iOS 9).

A seguito del download del tweak in questione, dalla repository https://repo.cpdigitaldarkroom.com in Cydia, bisognerà aprire una qualsiasi applicazione e muovere il dito da destra a sinistra, in modo da richiamare la barra “SlideOver” per selezionare la seconda applicazione che verrà aperta contemporaneamente con quella utilizzata all’inizio. Lo schermo del dispositivo verrà diviso in due parti ed, in qualità di utente, potrai consultare al volo due cose in contemporanea, senza sprecare tempo, passando da un’app all’altra.

La versione di questo tweak per iPad è già completa, mentre per quella per iPhone, occorrerà ancora un po’ di tempo prima che sia stabile.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.