PhotosLive, il tweak per attivare le Live Photos su iPhone 4S jailbroken e successivi

Le Live Photos, vale a dire le “foto animate” sono una novità di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus. E’ possibile utilizzarle in maniera nativa solo sui top di gamma del 2015. Tuttavia, se possiedi un iPhone jailbroken, nella repository di BigBoss in Cydia è disponibile un tweak che ti permette di attivare le Live Photos anche su iPhone 4S jailbroken e successivi: PhotosLive.

PhotosLive tweak Live Photos iPhone 4S jailbroken o successivi

Come funziona questo tweak? Quali sono le sue caratteristiche? Quanto costa?

Portate a termine le operazioni di download e di installazione, ti accorgerai sin dal primo utilizzo di quanto sia leggero Photos Live, visto che occupa uno spazio tra 2 e 4 MB sulla memoria interna dell’iPhone jailbroken, e di quanto sia semplice in termini di funzionamento. La procedura dello scatto delle Live Photos e della memorizzazione del breve filmato, 1 secondo prima della foto e 1 secondo dopo, è identica e precisa a quella di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus anche su iPhone 4S e modelli successivi. Anche nel caso dei terminali messi in commercio da Apple tra il 2011 ed il 2014, le Live Photos potranno essere utilizzate come sfondo del telefono e condivise in formato GIF mediante i vari social network.

Grazie a PhotosLive, tweak disponibile all’interno della repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1,99 dollari, attivare le Live Photos su iPhone 4S jailbroken e successivi sarà un gioco da ragazzi! Provare per credere.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.