PreferenceTag, il tweak che organizza su iPhone jailbroken le preferenze via tag

Tra i numerosi tweak “organizzativi” presenti all’interno della repository di BigBoss in Cydia, c’è n’è uno che ha particolarmente colpito la mia attenzione, da qualche tempo a questa parte: PreferenceTag. Come si evince dal suo nome, lo scopo primario di questo tweak sviluppato da TwinsTweak è quello di farti organizzare le preferenze su iPhone jailbroken le preferenze via tag.

PreferenceTag tweak iPhone jailbroken

La sua logica di funzionamento è decisamente immediata, in quanto la creazione dei tag avviene direttamente all’interno delle impostazioni, da cui sarà possibile gestire le funzioni del dispositivo utilizzate con maggiore frequemza, dalle preferenze relative alle notifiche a quelle inerenti alle telefonate. Non appariranno, di fatto, nuove icone all’interno della Homescreen dell’iDevice.

Nelle impostazioni del tweak, tra i parametri da settare citiamo il toggle presente in “Attivo”. Abilitato il toogle, apparirà in alto a sinistra un nuovo tasto. Basterà cliccarci su per optare per la modifica in ordine alfabetico, dalla A alla Z o viceversa dalla Z alla A, dei vari tab. Potrai procedere cliccando su “Resetta” o, al fine di modificarne l’ordine su “Modifica”, per poi effettuare il salvataggio.

Le impostazione del tweak più interessanti sono presenti in “Tags”: un tap su “Aggiungi Tag” ti consentirà di creare una nuova cartella, dove andrai ad inserire i tab delle impostazioni.

Facoltativamente, PreferenceTag ti permette di scegliere un’icona e di incollare il percorso del file all’interno dell’omonima voce “Percorso”. Creato il tag, è possibile entrare nelle sue impostazioni e procedere all’inserimento delle ap che desideri mostrare nella cartella di riferimento.

Per ripristinare l’ordine iniziale del tab dele impostazioni, il percorso da seguire sarà “Modifica” > “Resetta” > “Resetta”.

Con PreferenceTag, in sintesi, la gestione in tag assicura la creazione delle cartelle in cui vengono inserite le impostazioni riferite ad un’apposita area del sistema operativo mobile.

Insomma, personalizzare i tab presenti nelle impostazioni di sistema del tuo iPhone jailbroken, non sarà mai stato così semplice!

Il prezzo di questo tweak presente nella repository di BigBoss in Cydia, è di 1,99 dollari, e per la sua corretta installazione su iPhone jailbroken si richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di PreferenceTag, ti invito a guardare il video pubblicato sul canale Youtube di @TouchManage iPhone, iPad & OS X.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.