Sentinel, tweak che blocca le chiamate in entrata su iPhone jailbroken

Quando studi o quando sei impegnato in riunione, tendi ad utilizzare con una certa frequenza la funzione “Blocca Contatto” di iOS? Nel caso in cui possedessi un iPhone jailbroken, ti segnalo che nella repository di BigBoss in Cydia c’è un tweak che non fa altro che migliorare il blocco delle chiamate: Sentinel.

Sentinel tweak blocco chiamate iPhone

Come funziona Sentinel? Quanto cosa? Sostanzialmente, lo scopo primario di Sentinel consiste nel bloccare le chiamate in entrata sul tuo iPhone jailbroken. Il tutto, in maniera semplice ed intuitiva, visto che sin dal primo avvio potrai avere sotto mano la lista completa di tutti i contatti bloccati che hanno provato a telefonarti. Per ognuno, ti vengono mostrate tutta una serie di informazioni dettagliate, come il numero dei tentativi di chiamata effettuati e l’orario della telefonata.

Altro aspetto che rende unico l’utilizzo di questo interessante tweak su iPhone jailbroken è la possibilità di bloccare tutte le telefonate in ingresso, provenienti da numeri anonimi/sconosciuti, oltre che di settare il blocco relativo alle numerazioni con prefisso identico, dove a cambiare sono solo ed esclusivamente le ultime cifre. In questo modo, non verrai disturbato dai call center che vogliono venderti “qualcosa” a tutti i costi o farti un’intervista.

In termini di funzionamento, dopo aver scaricato ed installato Sentinel dalla repository di BigBoss in Cydia sul tuo iPhone jailbroken, visualizzerai subito una nuova icona che ti permetterà la gestione efficiente delle notifiche e delle vibrazioni relative alle telefonate bloccate. Di queste, sarai sempre informato tramite apposito banner.

Quanto costa Sentinel? 2,99 dollari. Il tweak ideale per chi non vuole essere disturbato.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.