Tweak iPhone: i migliori per estendere le funzioni del dispositivo jailbroken

Quando si parla di Cydia e dei tweak iPhone, nel primo caso si fa riferimento alla principale alternativa all’App Store, nel secondo caso a tutti quei pacchetti che modificano in modo più o meno marcato il funzionamento di iOS, migliorando complessivamente anche il funzionamento del dispositivo. Obiettivo di questo post è quello di segnalarti alcuni tra i migliori tweak iPhone con l’obiettivo di estendere le funzioni del tuo dispositivo jailbroken.

PhotoRes tweak iPhone

PhotoRes: il tweak per modificare sia le proporzioni che la risoluzione delle fotografie, agendo sull’aspect ratio 4:3 – 16:9.

VolumeBanner tweak iPhone

VolumeBanner: come si può facilmente intuire dal nome, lo scopo di questo tweak è quello di modificare il volume dell’iPhone jailbroken. Come? Spostando l’HUD del volume, presente al centro del display, in un banner collocato in alto. Nel tweak è disponibile il pannello “Impostazioni” che permette l’attivazione delle animazioni e dello stile del banner. In questo caso, le scelte sono la versione scura, quella chiara e quella extra-chiara.

ex Keyboard tweak iPhone

ex Keyboard: un interessante tweak che ti consente di utilizzare le tastiere di terze parti, come ad esempio SwiftKey o Swype, in qualsiasi posto, inclusa la schermata di blocco dove Apple lo impedisce per motivi di sicurezza.

QR Mode Tweak

QR Mode: un eccellente tweak per la lettura dei codici QR direttamente da “Fotocamera”. In sostanza, possiamo considerare QR Mode una vera e propria estensione dell’app predefinita con cui puoi registrare video o scattare foto. Il motivo? Riconosce al volo i principali codici QR, li legge e mostra il contenuto con simpatiche animazioni. Sono supportate 26 lingue (italiano incluso).

AFVideo tweak

AFVideo: questo tweak ci piace moltissimo, perché porta l’autofocus anche sui dispositivi antecedenti ad iPhone 6 e ad iPhone 6 Plus, i primi che ne hanno beneficiato. Se possiedi un melafonino che va da iPhone 5S in giù, potrai mettere a fuoco la scena e modificarla, in base alla profondità del campo, dopo la registrazione.

SafariSwiper tweak iPhone

SafariSwiper: un tweak che introduce la possibilità di passare da una pagina web all’altra su Safari attraverso uno swipe orizzontale. Potrai spostarti più rapidamente fra le pagine aperte nel browser, semplicemente scorrendo da destra a sinistra.

Questi, secondo il nostro punto di vista, alcuni dei migliori tweak iPhone per estendere le funzioni del dispositivo jailbroken. Li trovi tutti all’interno della repository di BigBoss in Cydia.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.