Tweak WhatsApp iPhone: quali installare sul tuo dispositivo jailbroken?

WhatsApp è l’instant messagging per antonomasia, al punto da aver sostituito per molti di noi le telefonate, gli SMS, Skype e le e-mail. Fra le applicazioni di messaggistica istantanea è quella che assicura una comunicazione più immediata tra le parti, tanto è vero che viene utilizzata anche in ambito aziendale. Tuttavia, non è immune da difetti e per renderla ancora più funzionale sono nati alcuni tweak WhatsApp iPhone davvero niente male. Quali installare sul tuo dispositivo jailbroken?

Tweak WhatsApp iPhone

Ecco le proposte di Guida iPhone:

WA Earlier Messages: i tempi di aggiornamento di WhatsApp sono notoriamente biblici, ma per fortuna il jailbreak ti viene in aiuto, come nel caso di questo tweak, la cui mission di fondo consiste nel permetterti di caricare più velocemente le cronologie delle tue conversazioni. Visualizzare le vecchie chat di WhatsApp con determinate persone sarà un gioco da ragazzi, grazie a WA Earlier Messages: normalmente quando la cronologia di chat è assai lunga, basta un semplice tap su “Carica messaggi precedenti” e, piano piano, inizierai a vedere i vecchi messaggi. In genere una pagina. Con questo tweak, disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss in Cydia, vedrai caricarne molti di più.

WhatsApp+: impossibile non inserire questo tra i più validi tweak WhatsApp iPhone, visto che dispone di una miriade di funzioni davvero meritevoli. “Stealth Mode”, ad esempio, ti permette di nascondere il tuo stato ad altri contatti; “Night Mode” è utile per i consumi energetici del melafonino; Free-DRM è utile per condividere musica gratuitamente; con WhatsApp+ è poi possibile modificare al volo il testo all’interno delle bolle nella chat e inviare più di 10 video/foto alla volta.

Nuntis: un tweak, al momento in versione beta, il cui scopo primario è quello di aggiungere la QuickReply ai messaggi di WhatsApp. Come funziona? A seguito dell’installazione dalla suddetta repository in Cydia “http://sharedroutine.com/repo/”, tutto quello che devi fare è tirare verso il basso le notifiche dell’instant messagging. Apparirà la sezione da cui potrai rispondere, scrivendo il messaggio, e non dovrai affatto abbandonare l’applicazione in cui ti trovi. Grazie a Nuntis, potrai rispondere ai messaggi ricevuti direttamente dalla Notifica, sulla stessa falsariga di quanto avviene con i messaggi scambiati via iMessage.

WhatsApp tweak iPhone repository BigBoss Cydia

WhatsApp Web Enabler: ti piacerebbe utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo non solo da iPhone, ma anche da Mac o da pc? Beh, ti segnalo questo software open-source messo a punto da Jay Freeman. Per approfondimenti ti rimando al nostro articolo “Abilitare WhatsApp Web per iPhone con il tweak WhatsApp Web Enabler”.

WhatsApp Read Recepit Disabler: nell’elenco dei tweak WhatsApp iPhone non può mancare questo, specie se la ricevuta di lettura proprio non ti aggrada. Per disabilitarla, è sufficiente procedere con l’installazione gratuita di WhatsApp Read Recepit Disabler dalla repository di BigBoss in Cydia, con il riavvio del terminale e con il riavvio di WhatsApp. Potrai poi messaggiare in tutta tranquillità con i tuoi contatti che non visualizzeranno mai quando avrai letto il messaggio.

Watusi: che io sappia non c’è un tweak per WhatsApp che ti metta a disposizione un così elevato numero di funzione, come quello in questione. “Status Lenght” ti consente di aumentare il limite di caratteri da 139 a 256; “Hide Timestamps” ti permette di nascondere la data e l’ora dei messaggi; “Freeze LastSeen” non aggiorna l’ora del tuo ultimo accesso; “Dark Keyboard” scurisce tastiera; “Profile Photo Fit” ti consente di impostare la foto del profilo senza bisogno di ridimensionarla automaticamente; “Always Connected” ti permette di scrivere messaggi anche senza connessione, ma per l’invio dovrai attendere la sua disponibilità; “Change Font” ti consente di modificare la dimensione del testo e il colore di URL e messaggi; “Read Recepits” impedisce ai mittenti di sapere quando visualizzerai il messaggio; “Disable Landscape” disabilità la modalità orizzontale; “Ask for Call” ti richiede la conferma una volta premuto il tasto “chiama”; “Unlimited Photos Selection” ti permette di selezionare un numero illimitato di fotografie per poi procedere all’invio; “Change Usage Statistics”, opzione ideale se vuoi consultare tutta una serie di statistiche inerenti ai messaggi inviati e ricevuti.

Hermes: infine, ti segnalo un valido tweak per rispondere al volo non solo a WhatsApp ma anche ad iMessage. Sul suo funzionamento, scriveremo a breve una guida.

Grazie a questi tweak WhatsApp iPhone potrai ottimizzare l’utilizzo dell’instant messagging per antonomasia sul tuo terminale jailbroken.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.