App Ottimizzate per Essere Utilizzate con Iphone X

Il mondo delle app è sempre più parte della nostra vita quotidiana per questo gli sviluppatori sono sempre al lavoro. Per quanto riguarda quelle per Iphone X, sono state ottimizzate per essere utilizzate al meglio. Grandi novità sono previste per il prossimo mese di aprile.

appChi già possiede questo fantastico top di gamma sa quali sono le problematiche che presenta nell’utilizzo delle App. Fino ad ora non venivano sfruttate al massimo le caratteristiche tecniche ma da aprile ci saranno importanti novità.

Per tutti gli sviluppatori che vorranno proporre delle nuove applicazioni per l’App Store ci sono delle direttive da seguire. Il display retina di Iphone X dovrà essere supportato, così da poter integrare le nuove funzionalità.

Questo sarà applicato solamente ai nuovi progetti e per quelli vecchi? Non ci sono indicazioni ufficiali per il momento da parte dell’azienda di Cupertino. Ciò che è certo è che con le vecchie non sarà possibile usare lo schermo al massimo.

Il problema principale per gli sviluppatori potrebbe essere quello di ottenere la certificazione per gli aggiornamenti se non dovessero attenersi alle nuove disposizioni. Proprio in quel periodo ci dovrebbe essere un consistente aggiornamento del sistema operativo.

A prescindere da tutto questo però, è fuori di ogni dubbio che le vendite Apple sono alle stelle seguita da Samsung e Huawei. Non resta che attendere per scoprire se ci saranno dei provvedimenti anche per le vecchie applicazioni.

Aprile sarà un mese fondamentale per capire come si evolverà lo store e la qualità del suo contenuto.