Apple 2019: Iphone con USB C o con Porta Lightning

Apple 2019: un anno che sicuramente segnerà l’arrivo di diverse importanti novità sul mercato della tecnologia. Non solo smartphone ma anche piccoli componenti o accessori che potranno cambiarne le prestazioni. Cerchiamo di capire nel dettaglio che voci circolano sulle nuove porte USB.

apple 2019

Ci sono infatti diverse indiscrezioni non ancora confermate sulle porte Apple 2019. L’azienda di Cupertino starebbe pensando di abbandonare le Lightning per passare alle USB C. Cosa cambierebbe con questa sostituzione? E’ in concreto la stessa porta che troviamo nei MacBook di ultima generazione.

Sicuramente si potrebbe adattare anche con gli smartphone al mercato attuale. Uniformare i propri device inoltre porterà ad una maggiore commercializzazione degli accessori. Questi di fatti potranno risultare “quasi universali”.

Il Lightning era stato introdotto nella versione 2012 del dispositivo e dopo soli 6 anni deve già andare in pensione. Il trasferimento in modo bidirezionale sarà una delle più importanti novità.

Si potranno gestire al meglio tutti i file sul proprio dispositivo e trasferirli in qualsiasi momento. Il collegamento è il medesimo a prescindere dal verso in cui la porta viene inserita e a giovarne sarà certamente il processo di ricarica.

Con i carica batterie di ultima generazione grazie a questa porta si potrà ricaricare lo smartphone molto più velocemente. Non si hanno però né conferme né smentite da parte dell’azienda Apple sul cambiamento delle porte.

Non è del tutto da escludere che qualcosa potrà essere annunciato già a settembre con la presentazione dei nuovi modelli. Un investimento consistente ed impegnativo che cambierà il futuro non solo degli smartphone…