Apple Blocca la Produzione degli Iphone? Ecco Perché

La Apple sarà davvero costretta a bloccare o a diminuire la produzione degli Iphone? Sembra un’ipotesi sempre più concreta, ma quali sono i motivi? Cerchiamo di capirne qualcosa in più. Il nuovissimo Iphone 8 non ha infatti avuto le vendite immaginate e questo potrebbe essere un problema.

AppleForse per la Apple aver puntato su due linee di smartphone differenti non è stata una mossa vincente. In effetti sono sotto gli occhi di tutti le differenze che ci sono tra i dispositivi. L’Iphone 8 è nettamente inferiore all’Iphone X che ha creato maggiore attesa da parte degli appassionati.

E’ trascorso già quasi un mese da quando sono iniziate le vendite e i dati raccolti non sono per nulla buoni. Vista la vicinanza del mese di novembre quando uscirà il top di gamma, verranno quasi certamente modificate le produzioni. Considerate infatti le vendite, quelle di Iphone 8 saranno dimezzate.

Sono state fino ad ora sperimentate diverse strategie di marketing per risollevarne le sorti ma senza successo. In previsione dell’uscita del nuovo modello è normale per l’azienda di Cupertino cercare di non sprecare energie.

E’ normale che a questo punto si è dovuta fare una scelta prioritaria. Concentrarsi infatti sulla produzione di quello che sarà uno tra i migliori smartphone e cercare di soddisfare i tantissimi preordini. Qualche dubbio però questa strategia lo fa sorgere, soprattutto se si pensa che tra poco ci sarà il periodo natalizio.

Non resta che attendere le prossime settimane per capire se sarà stata una mossa vincente oppure no per la Apple.