Apple e l’Energia Rinnovabile: Ora è Environment Friendly al 100% nel Mondo

Sono poche le aziende che attualmente si stanno modificando per produrre grazie alle energie rinnovabili. La Apple però ha fatto una profonda scelta, infatti ora è diventata environment friendly al 100% nel mondo.

appleNon si tratta solamente della produzione, ma tutti gli uffici che si occupano dei dispositivi sono alimentati con energia rinnovabile. Visto che l’azienda di Cupertino ha location sparse in almeno 43 paesi al mondo, si può dire che abbia fatto una scelta a livello mondiale.

La Apple segue molto la filosofia lasciata da Jobs, volendo lasciare il mondo meglio di come lo hanno trovato. Non si parla solo di impianti solari ma anche eolici, senza dimenticare le tecnologie alimentate a biogas.

Almeno 25 su 43 sono già operativi sotto questo punto di vista, 15 attualmente sono in costruzione. Molto presto la rivoluzione sarà totale, e tutti gli impianti saranno environment friendly.

L’Apple Park in California di cui abbiamo recentemente parlato ha addirittura ricevuto una certificazione. Oltre ad essere molto grande e comprendere non solo la produzione ma anche molti altri uffici, ha la LEED Platinum.

L’azienda però non si ferma ai propri bisogni immagazzinando energia nelle batterie. Infatti conferisce energia anche al sistema pubblico dell’alimentazione quando gli uffici non sono in funzione.

Altre imprese come IKEA e Starbucks si erano impegnate negli anni scorsi a fare questo tipo di cambiamento. Nel 2016, almeno 25 di queste avevano già raggiunto il loro obiettivo.

In questo modo certamente si cerca di avere una maggiore attenzione per le emissioni nell’ambiente, cosa che in Europa dovrebbe essere presa altrettanto sul serio da molti.