Apple Pay: La Grande Novità per i Pagamenti Presto in Italia

Il metodo di pagamento attraverso i propri smartphone si chiamerà per gli Iphone Apple Pay. Si tratterà di una grande novità che arriverà molto presto anche in Italia, potrebbe diventare questa una nuova abitudine quotidiana. Gli italiani già si stanno muovendo in questo senso.

apple payMa come funzionerà questa nuova tecnologia all’interno dei negozi? Con Iphone ed Apple watch, sarà possibile effettuare i pagamenti in catene non solo nazionali ma anche internazionali. Auchan, Rinascente, Autogrill, Mondadori, Lidl, Eurospin, sono solo alcuni dove si potrà utilizzare Apple Pay.

E’ sufficiente avvicinare il proprio dispositivo al pos per poter effettuare il pagamento. Rispetto ad altri sistemi che invece prevedono un QR o un App da utilizzare, questo non ce l’avrà.

Ovviamente non si limita all’utilizzo nei negozi fisici, ma pure per gli acquisti on line. Ordinare cibo o viaggi, usare Touch ID sul nuovo MacBook Pro, l’importante è tenere aggiornato sempre il sistema operativo.

E a livello di sicurezza? Si può stare tranquilli che sul proprio dispositivo non rimangono memorizzati i numeri delle carte di credito. Così come accade poi in altri sistemi, viene richiesto ogni volta un codice univoco per effettuare un pagamento.

Se si mette poi trova il mio iphone o metterlo da ICloud in modalità smarrito, vengono bloccate automaticamente le carte associate. Oltre all’Italia ci sono altri paesi in cui è possibile utilizzare Apple Pay: USA, UK, Canada, Australia, Cina, Singapore, Svizzera, Francia, Hong Kong, Russia, Nuova Zelanda, Giappone, Spagna, Irlanda e Taiwan.

Non è stata fornita ancora una data certa ma presto sarà in Italia.