Apple Pencil: Ecco un Nuovo Brevetto per i Prossimi Dispositivi

Quando era vivo Steve Jobs si pensava a delle Apple Pencil ma poi le sue direttive non sono state seguite. Ora però, per i nuovi modelli si sta pensando a dei pennini pensati proprio per dei professionisti.

apple pencilPer rendere decisamente migliore l’utilizzo dei dispositivi Apple, si sono trovati costretti a creare dei supporti. Grazie alla grandezza aumentata degli schermi, si è reso necessario l’utilizzo di pennini. Ora che siamo arrivati a 5.5 pollici si mette al passo della concorrenza con i supporti per cui è stato richiesto un brevetto.

Le Apple Pencil così sono state chiamate, di solito non verranno abbinate a dei tablet veri e propri. Ci saranno logicamente delle funzioni aggiuntive associate, si potrà interagire con delle nuove applicazioni.

Per chi fa dell’Iphone un utilizzo professionale, questo sarà uno strumento davvero utile. Pure sui Mac però potranno avere una migliore interazione che certamente porterà l’esperienza a livelli più alti.

Il brevetto non era stato reso ufficiale fino ad ora, è “trapelato” e questo non fa che confermare alcune voci. Le Apple Pencil dovrebbero essere aggiornate proprio in primavera, e già qualche tempo fa sono stati aperti i dispositivi al loro uso.

Ovviamente per il momento possiamo parlare solamente di un brevetto e non di una certezza. Di sicuro non dovrebbe arrivare con il nuovo Iphone 8, ma con i modelli successivi.

Si attendono le prossime settimane proprio per capire se e quando questo strumento verrà lanciato ufficialmente. C’è da scommettere che non solo chi ne fa un uso professionale lo sfrutterà a pieno…