Apple Watch con Display Rotondo: Ecco il Nuovo Brevetto

L’Apple Watch potrebbe arrivare prossimamente in una versione tutta nuova grazie all’ultimo brevetto. Infatti l’azienda di Cupertino è riuscita ad ottenere quello per lo schermo rotondo invece di quello classico. Cerchiamo di capire cosa potrebbe cambiare realmente con questo nuovo componente.

apple watchStando alle ultime notizie non ancora confermate ufficialmente, molto presto arriverà un nuovissimo Apple Watch. Grazie all’ultimo brevetto ottenuto, ce ne sarà uno con uno schermo rotondo. Ovviamente non si sa ancora il perché è stata fatta questa scelta, ma ciò che è certo è che c’è aria di grandi novità.

La Apple sta lavorando sodo per incrementare i propri profitti sul mercato. Tutte le serie di suoi dispositivi saranno rinnovati, cercando di sbaragliare la concorrenza.

Si tratta di un’importante volontà di superare i limiti degli attuali display. Con la forma tonda però potrebbero sorgere dei problemi a livello di pixel che non funzionano come nelle altre tipologie.

La scelta della forma tonda deriva dal progetto attualmente in corso del sistema a singoli pixel. Con una visione più uniforme si potrà certamente pensare ad un Apple Watch tutto nuovo.

E’ circa 1 anno che la Apple sta cercando di registrare questo brevetto ed ora c’è finalmente riuscita. La quarta generazione di questi dispositivi dovrebbe esordire sul mercato a partire dal prossimo mese di settembre.

Non resta che attendere le prossime settimane per avere maggiori notizie. A livello di prezzo non dovrebbero esserci grandi novità, sulle caratteristiche tecniche invece sì. Dopo l’approvazione dell’ultimo brevetto, inizia il vero lavoro per gli sviluppatori…