Camera a 360 Gradi Insta360 Nano da Collegare all’Iphone

Si sa che gli Iphone si stanno arricchendo sempre di nuovi accessori, e oggi vi parliamo della camera a 360°. Si tratta di un accessorio altamente tecnologico che si può collegare direttamente al proprio dispositivo. Realtà virtuale e non solo, ma vediamo di cosa si tratta.

camera a 360 gradiGià dalla confezione possiamo capire che si tratta di un oggetto di ottima qualità, bianca con all’interno pure il manuale d’istruzioni in varie lingue. Se pensate poi di dover buttare la scatola una volta svuotata, vi sbagliate di grosso. Con essa infatti sarà possibile guardare i video e le foto fatte con la camera a 360 gradi.

Ciò che si capisce subito, è che è in un alluminio molto resistente e il design è maneggevole e compatto. E’ estremamente semplice montarla, è sufficiente (purché il modello sia compatibile) inserirla nell’attacco superiore del dispositivo.

Uno degli aspetti positivi, è certamente il fatto che può funzionare pure in modo autonomo inserendo all’interno una scheda di memoria. I due obiettivi hanno un’ottima risoluzione da 3k con 30 fps, peso di 72 grammi e una batteria da 800mAh.

Nella parte inferiore troviamo la Micro USB per ricaricarla anche, il microfono e lo slot per inserire la Micro SD. Davanti invece c’è il tasto per accenderla.

Installare l’App relativa sarà semplice ed immediato subito dopo l’accensione dell’accessorio. La configurazione non richiede un grande sforzo, sarà automatica e veloce, l’unico lato negativo? E’ che per poterla utilizzare non si può tenere alcun tipo di cover sul proprio smartphone.

Quando iniziate ad utilizzarla, non dimenticare di attivare lo stabilizzatore del giroscopio, così da evitare che si veda il tremolio della mano. Grazie all’app, è possibile inoltre visualizzare tutti i contenuti creati tramite VR (per l’effetto della realtà virtuale). Con il giroscopio invece ci si potrà muovere all’interno della foto (a 360°).

Per arricchire poi foto e video, ci sono a disposizione diversi filtri che vi permetteranno di sbizzarrirvi. Potrete avviare un live direttamente sul vostro Facebook, la durata della batteria però lascia un po’ a desiderare.

Viene consigliato l’acquisto di questo accessorio, ma solo se si è davvero interessati a questo tipo di contenuti multimediali.