CES 2018: Ecco le Prime Grandi Novità sugli Smartphone

Il CES 2018 che c’è stato in questi giorni, ha portato alla luce le prime novità che riguarderanno gli smartphone. Ovviamente stiamo parlando della nuova generazione, e sono diverse le tecnologie che saranno sperimentate e forse implementate.

ces 2018

La Synaptics è l’azienda che ha prodotto e presentato al CES 2018 chiamato clear ID per sfruttare il fingerprint. Il display darà tutte le indicazioni al proprietario su dove e come mettere il dito, e con l’impronta si sbloccherà. A quanto pare potrebbe superare di gran lunga il sistema messo a punto da Apple.

Lo stesso tipo di sistema potrebbe essere utilizzato per fare gli acquisti in modo più sicuro. Per sfruttarla al meglio innanzitutto dovrebbe essere implementato uno schermo OLED che è in grado di supportarla.

L’unico problema che hanno i nuovi smartphone è che una parte del display deve rimanere sempre acceso. Nello specifico si sta parlando del dispositivo chiamato Vivo di cui ancora non si hanno notizie ufficiali su quale dovrebbe essere l’effettivo prezzo.

Grazie a questa nuova fiera di Las Vegas, il CES 2018, è stato possibile per molti vedere da vicino quelli che saranno i nuovi dispositivi. C’è da dire che è grande l’attesa mediatica e non solo intorno alle grandi novità.

La Samsung ha messo a punto diverse tipologie di nuovi schermi che aumentano la risoluzione e la definizione. In molti puntano anche sulla realtà virtuale che potrebbe diventare parte integrante della vita quotidiana. Non resta che attendere le prossime settimane, per capire quali nuovi dispositivi arriveranno sul mercato italiano…