Festa della Donna: Per l’8 Marzo le App Create da Loro

La festa della donna è domani 8 marzo, e per questo sarebbero state messe in evidenza delle app create proprio da loro. Google sul Play Store ha lanciato questa nuova iniziativa, e l’Apple Store invece? Per il momento non ci sarebbero notizie al riguardo.

festa della donnaZen Koi 2 e Race for the Galaxy sono solo alcuni esempi delle app realizzate proprio da delle donne. Questa è l’iniziativa di uno dei principali store degli smartphone. Infatti, l’idea è quella di festeggiare per un giorno all’anno le donne che lavorano per creare nuovi contenuti. La festa della donna sarà così almeno per il Google Store.

Per questa occasione sarà creata una specifica sezione per tutte queste applicazioni, ovviamente verranno inserite anche curiosità ed informazioni su di loro.

La sezione eroine invincibili invece, racchiuderà tutti quei giochi che hanno come protagoniste delle donne, come Lara Croft. Non è di certo la prima iniziativa che viene presa da Google. Già negli anni passati infatti aveva collaborato con delle associazioni benefiche.

Per quanto riguarda la Apple c’è giusto un’iniziativa per la festa della donna degna di nota. Sull’Apple Watch ci sarà un’attività dedicata, e il regalo annesso è una serie di adesivi ed animazioni.

Si tratta dell’iniziativa successiva a quella del mese di febbraio dove la Apple ha voluto incoraggiare i propri utenti a tutelare il cuore. Si stanno sensibilizzando sempre di più le aziende nell’avere maggiore attenzione nei confronti dei propri utenti.

Quella per le festa delle donne non dovrebbe essere un’iniziativa solo un giorno all’anno…