iCard: Ecco la Novità Apple del 2019 con Bancomat o Carta di Credito?

La Apple sta già pensando al 2019, infatti sono previste importanti novità sotto vari punti di vista. Non solo tanti dispositivi nuovi ad arricchire il suo assortimento, ma anche nuove funzionalità. Una di queste dovrebbe essere quasi sicuramente iCard. Ma di cosa si tratta?

iCardSi tratterà a quanto pare della prima carta di credito targata Apple e si chiamerà iCard. Non è sicuro nemmeno il nome con cui verrà chiamata ma sembra ci stiano lavorando già da parecchio tempo. Per ora infatti non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ci sono solo voci di corridoio.

Di sicuro l’obiettivo dell’azienda è quello di incrementare non solo i propri profitti ma dare maggiori servizi agli utenti affezionati. Si vuole creare un vero e proprio nuovo business basato sui prodotti di tipo finanziario.

La collaborazione sarebbe stata creata proprio con Barclays e questo perché si vuole offrire il miglior servizio. Il primo vantaggio è certamente quello di poter finanziare in questo modo i propri acquisti senza sborsare ulteriori interessi.

I ricavi per la Apple grazie ad iCard potrebbero addirittura quasi raddoppiare incentivando le transazioni on line. Come affermano i pezzi grossi dell’azienda di Cupertino quello delle carte di credito è un mercato che è sempre in continua evoluzione.

Bisognerà vedere se effettivamente l’azienda sarà in grado di mettere sul mercato un prodotto capace di fare colpo. Altrimenti potrebbe essere un investimento a fondo perduto, perché non è certo in grado di attirare ogni tipologia di utente. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi mesi…