iOS 11 e il Chip NFC, Ecco Alcune Nuove Funzioni

Il nuovo sistema operativo iOS 11 di cui tanto si è sentito parlare negli ultimi mesi avrà tante nuove funzioni. Molte di esse saranno per quanto riguarda il chip NFC, ma vediamone qualcuna più nel dettaglio. Il lavoro era iniziato dal sistema operativo iOS 8 ma solo ora è giunto al termine.

iOS 11Una buona parte delle funzioni hardware sono state rivoluzionate. O meglio rese migliori a livello di prestazioni perché prima troppo limitate. IOS 11, ha apportato delle importanti novità per quanto riguarda il chip NFC. Si tratta di quel piccolo componente che permette tramite il proprio smartphone di effettuare dei pagamenti.

La Apple Pay infatti non è stata introdotta da quest’ultimo modello ma c’era già in precedenza. Gli sviluppatori stessi avranno la possibilità di accedere direttamente al chip in questione.

Nell’ultimo evento riguardante la tecnologia è stato presentato il nuovo sistema operativo e molta era l’attesa degli appassionati. Il Core NFC dovrebbe essere di conseguenza incluso all’interno di diverse App e leggere così i vari tag NFC come accade già in Android.

A partire dall’Iphone 7 la tecnologia NFC ha assunto un ruolo sempre più importante visto anche il maggiore utilizzo da parte degli utenti. Ovviamente si parla ancora purtroppo solo di indiscrezioni trapelate dagli addetti ai lavori.

I prezzi di questi altri modelli sono attualmente in discesa sui vari portali web. Attenzione però che ancora non ci sono certezze su quella che sarà la data effettiva di uscita di Iphone 8. E la versione speciale? Tanta confusione è stata fatta a causa dei tanti rumors.