iOS 11: Ecco Cosa c’èda Sapere sul Nuovo Sistema Operativo Iphone

iOS 11 è il nuovo sistema operativo che caratterizzerà un top di gamma come il nuovo Iphone. C’è da dire che sono tante le novità e oggi ne vediamo qualcuna nel dettaglio. La presentazione ufficiale è ormai vicinissima e si avranno notizie più certe.

iOS 11

Già a partire dalle impostazioni il sistema operativo iOS 11 è completamente personalizzabile. Sarà così possibile avere direttamente sul proprio dispositivo tutte le funzioni più utilizzate. Rispetto al vecchio menu a tendina quello nel nuovo top di gamma sarà più accattivante.

Il multitasking è una delle funzioni notevolmente migliorate: infatti sarà possibile fare diverse cose contemporaneamente non solo con le App ma anche con i documenti. Cam Scanner è una di quelle applicazioni appropriate per chi deve gestire molti file, un vero e proprio scanner.

Il nuovo sistema operativo pensa soprattutto a chi ha bisogno di funzioni particolari quando si mette alla guida. Infatti c’è una vera e propria modalità guida, bloccare le notifiche mentre si è sul proprio mezzo è certamente molto utile.

E’ sufficiente collegare tramite Bluetooth il dispositivo all’auto. Le mappe di Apple saranno accessibili anche in luoghi chiusi, cosa che prima spesso metteva in difficoltà gli utenti. L’AppStore è stato totalmente cambiato anche a livello di design, infatti sembrerà quasi una rivista di applicazioni.

La modalità Ritratto è stata inserita proprio a partire dal sistema operativo iOS 11. Apple Pay è una delle funzioni più attese per i nuovi top di gamma: scambiare soldi tramite messaggio è certamente una grande innovazione. Ci saranno tanti dispositivi di nuova generazione che potranno sfruttarlo.