iOS 12 e Mac Os Mojave: Le Grandi Novità di Apple

Questo è sicuramente un periodo molto denso ed impegnato per l’azienda Apple. In effetti sono previste tante novità sul mercato e per quanto riguarda diverse tipologie di prodotti. Ma cerchiamo di capire nello specifico qualcosa in più su iOS 12 e MacOS Mojave.

iOS 12

Si tratta in pratica di due nuovi sistemi operativi iOS 12 e MacOS Mojave. Porteranno con sé molte importanti novità, cerchiamo di capire quali. Nel WWDC riservato anche ai sviluppatori per essere aggiornati sulle ultime tecnologie, non ha portato grandi sorprese.

Rispetto infatti a ciò che si pensava, come ha detto lo stesso Tim Cook, le novità più importanti saranno a livello di software. A quanto pare infatti almeno per gli annunci dei nuovi dispositivi bisognerà attendere il mese di settembre.

iOS 12 dovrebbe permettere agli utenti di veder finalmente migliorate le prestazioni del sistema operativo. Bug e mal funzionamenti, potrebbero essere in gran parte risolti, ma non è detto.

La principale innovazione riguarda soprattutto i modelli precedenti che certamente saranno in grado di supportare meglio il sistema operativo in continuo aggiornamento.

Ridurre la dipendenza dal proprio smartphone è uno degli obiettivi che l’azienda si è posta. E infatti, ha posto in essere diversi provvedimenti per metterlo in atto. La realtà aumentata e i comandi vocali continueranno ad essere sviluppati e migliorati.

Il Mojave è stato pensato soprattutto per i Mac, con modifiche per ciò che è l’interfaccia e il contorno bianco. Queste importanti innovazioni sono state messe a disposizione degli sviluppatori per effettuare i vari test. Dopo di essi si potranno capire le date di uscita…