Una Nuova Modalità di Scorrimento in Arrivo per Iphone e iPad

Si è ormai praticamente capito che il nuovo Iphone così come il nuovo iPad porteranno tante novità tecniche. Infatti, è stato dichiarato che ci sarà pure una nuova modalità di scorrimento per il web. Ciò che si può dire è che si tratta di un cambiamento epocale per l’azienda di Cupertino.

modalità di scorrimentoI futuri modelli non solo di smartphone ma anche di tablet affronteranno un grande cambiamento. Ci sarà infatti una nuova modalità di scorrimento delle pagine web, qual è lo scopo? Quello di renderlo più simile possibile al formato di pubblicazione online AMP.

L’Accelerated Mobile Pages permetterà a tutti gli utenti di avere un’esperienza di navigazione uniforme rispetto alle pagine standard. Questa modifica si è resa necessaria dopo la scoperta da parte del produttore di un bug all’interno di Safari.

I principali vantaggi di questa soluzione saranno soprattutto per gli utenti. L’AMP è quella che è stata introdotta dai nuovi instant articles di Facebook (il social network più utilizzato). Allo stesso tempo però ci sarà l’impegno di creare degli articoli impaginati in maniera diversa per favorire il cambiamento.

Gli articoli quindi grazie alle modifiche non saranno solo più facili da leggere ma si apriranno anche molto più velocemente. In questo modo si renderà l’esperienza di navigazione più agevole principalmente da dispositivi mobili.

Nel nuovo sistema operativo della Apple non ci sono per il momento tracce di questo cambiamento. Infatti, sembra che questa modifica non sarà immediata ma è ormai notizia ufficiale.

Rendere la lettura delle notizie e dei contenuti multimediali più agevole, è questo uno degli obiettivi di Apple. Stando poi al costo degli ultimi dispositivi messi in commercio ci si aspettano ovviamente prestazioni sempre maggiori.

In pochi sanno, che questo elemento permetterà di avere un’esperienza di utilizzo generale migliore. Questo viene in aiuto di chi utilizza il proprio dispositivo durante l’arco di tutta la giornata. Non si può avere una data certa per l’applicazione di questo nuovo aggiornamento.

Bisognerà attendere le prossime settimane per sapere una data precisa, si pensa che sia entro l’anno. Ci si deve adeguare alla nuova interfaccia del sistema operativo, e l’esperienza di utilizzo sarà certamente migliore.