iPhone 6: keynote il 9 settembre nell’edificio dove Steve Jobs lanciò il primo Macintosh

Martedì 9 settembre, Apple terrà il suo keynote in una struttura misteriosa che si trova accanto al Flint Center For The Performing Arts di Cupertino. 30 anni fa qui Steve Jobs lancio il primo Macintosh. Stavolta, toccherà di sicuro ad iPhone 6 da 4,7 pollici

Nella giornata di ieri Apple ha ufficializzato la data del keynote in cui verrà presentato di sicuro iPhone 6 da 4,7 pollici. Per quanto riguarda iPhone 6 da 5,5 pollici ed iWatch le voci sono differenti: molti blog vicini alla Mela e vari analisti sono dell’idea che verranno presentati però verranno lanciati sul mercato più tardi. Guida iPhone e, fra gli altri, il sito taiwanese G For Games sono dell’idea che la presentazione riguarderà solo il modello da 4,7 pollici ed iPhone 5S da 8 GB. Detto che i rumors avevano anticipato ampiamente la data del keynote, nelle ultime ore arriva un’indiscrezione importante relativa alla sede dell’evento che non dovrebbe tenersi allo Yerba Buena Center di San Francisco, come di tradizione, ma all’interno di una struttura misteriosa situata affianco al Flint Center For The Performing Arts di Cupertino.

keynote Apple martedì 9 settembre

L’edificio sarà lo stesso dove Steve Jobs presentò il primo Macintosh 30 anni fa. La scelta sembra tutto fuorché casuale, visto che iPhone 6 e forse anche iWatch sono di certo dispositivi rivoluzionari. Se i nuovi melafonini avranno in più un display di dimensioni maggiorate, iWatch permetterà ad Apple di entrare in un nuovo business (ndr ricordiamo che siamo dell’idea che verrà presentato solo il terminale da 4,7 pollici).

Al momento, come vedi dalle foto, il prefabbricato è ricoperto da un telone di colore bianco. Lo staff di MacRumors aveva già notato la struttura e l’aveva fotografata, anche se nessuno degli addetti ai lavori avrebbe mai pensato che la struttura fosse quella che ospiterà il keynote. Previsti 2.000 invitati. Lo slogan del keynote è “avremmo voluto dire di più”.

Non smettere di seguirci, perché martedì 9 settembre pubblicheremo approfondimenti sulla presentazione dei top di gamma della Apple.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.