iPhone 6S e iPhone 6S Plus resistono un’ora in acqua. Guarda il video

A quanto pare, sia iPhone 6S che iPhone 6S Plus sono resistenti all’acqua. Lo dimostra un video Youtube pubblicato sul canale di @Zach Straley. L’utente mette a mollo i due nuovi top di gamma per oltre un’ora ed il risultato è sorprendente, in quanto resistono all’acqua. Una volta tolti dai rispettivi contenitori iPhone 6S e iPhone 6S Plus non presentano alcun tipo di danno, tanto è vero che il connettore Lightning, il jack audio e la fotocamera funzionano alla perfezione.

iPhone 6S iPhone 6S Plus resistenti acqua

Prima di rimandarti al filmato, è opportuno fare alcune precisazioni: la più importante è quella di non ripetere l’esperimento, poiché Apple, vero è che avrebbe potuto migliorare la resistenza all’acqua dei suoi dispositivi, ma nelle specifiche di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus non è indicato alcun livello di impermeabilità all’acqua, né tanto meno il livello di resistenza in atmosfere. Per quanto riguarda Apple Watch, ad esempio, viene indicato nelle specifiche la sua resistenza agli spruzzi d’acqua e la sua “non impermeabilità” che permettono all’utente di utilizzare l’indossabile in una sessione di allenamento all’aria aperta quando piove o quando si lava le mani. Stando allo standard IEC 60529, Apple Watch ha un grado di resistenza IPX7.

Su iPhone 6S e su iPhone 6S Plus non si hanno informazioni di questo genere. Molto probabilmente, per questo motivo, Apple ha deciso di non pubblicizzare segreta l’aspetto “Water Resistent” di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus.

Per approfondimenti, ti rimandiamo direttamente al video Youtube.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.