Iphone 8 Ecco le Nuove Funzionalità e i Video in 4K

Si è parlato tanto negli ultimi mesi di Iphone 8 con tante e diverse indiscrezioni. Oggi vogliamo provare a darvi qualche dettaglio in più sulle nuove funzionalità. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone innovativo sotto tanti punti di vista. In base ai codici si riuscirebbero a fare anche i video in 4K.

iphone 8Periodicamente trapelano dagli addetti ai lavori delle piccole strisce di codici che ci permettono di capire come sarà lo smartphone. Stando alle ultime informazioni sembra proprio che verrà utilizzata una particolare compressione dei video. La tecnologia si chiama HEVC che migliorerà quasi sicuramente la 4K a 30 FPS. Un Iphone 8 tutto da scoprire.

Le fotocamere saranno uno dei suoi principali punti di forza. Si parla infatti di una posteriore da ben 12 megapixel, abbinata ad obiettivi con stabilizzazione dell’immagine. Quella frontale non è da meno, con circa 7 megapixel e un’ottima qualità delle foto.

E’ quella anteriore ad avere il maggior numero di novità: infatti è proprio quella che avrà il tanto atteso software per il riconoscimento facciale. Le conferme ufficiali per questa novità tanto discussa sono arrivate proprio nei giorni scorsi.

Tante le indiscrezioni e i rumors che hanno portato gli appassionati a pensare di tutto sul nuovo Iphone 8. In pochi però hanno sentito invece parlare della Smartcam. Direte voi com’è possibile? In base all’ambiente circostante saranno inserite le impostazioni più appropriate automaticamente.

Il processore dovrà fare la maggior parte del lavoro determinando la tipologia di scatto migliore necessario. Sarà la fotocamera frontale poi a permettere l’utilizzo della nuova tipologia di pagamenti. Quell’Apple Pay tanto pubblicizzato e facile da usare, sistema nato proprio all’interno dell’azienda di Cupertino.

Il Touch ID sarà sostituito quasi sicuramente così come si sapeva fin dall’inizio. La Function Area che ne prenderà il posto, non si sa dove potrà ospitare il sensore per le impronte digitali. L’evento Keynote di settembre sarà fondamentale per capire se ci sarà la presentazione ufficiale.

Per ora almeno fino a quel giorno si può parlare solamente di indiscrezioni che accrescono l’attesa. Si tratterà di una nuova generazione fatta però anche di costi molto elevati. Il mese di settembre è quasi arrivato e si potrà scoprire qualcosa in più.