iPhone low cost, foto pubblicate su Cult of Mac

Le foto pubblicate in esclusiva da Cult of Mac ci mostrano come sarà iPhone low cost, disponibile in 5 colorazioni differenti

Uno dei dispositivi della Apple su cui i rumors si sono maggiormente focalizzati, soprattutto nell’ultimo periodo, è senza ombra di dubbio iPhone low cost, la versione nazional-popolare del prossimo melafonino. Apple ha da sempre avuto in cantiere questo progetto e giorno dopo giorno sono arrivate sempre più conferme sulla sua fattibilità, visto che il segmento degli smartphone economici è attualmente uno di quelli più redditizi. E, naturalmente per scelta, Apple aveva deciso di non coprirlo. A tal proposito, la foto che vedete nel post è stata pubblicata da Cult of Mac, sito internet gestito da Leander Kahney, e ritrae iPhone low cost nelle sue 5 colorazioni: rosso, giallo, bianco, azzurro e verde.

iPhone Low Cost foto

E la frequenza con cui questi scatti fotografici vengono pubblicati su autorevoli siti internet lascia chiaramente presagire che il debutto di iPhone low cost non dovrebbe essere poi così lontano, anche se quasi certamente sarà lontano da quello di iPhone 5S, visto che la società di Cupertino intende evitare competizioni interne.

Ebbene, dalla foto pubblicata da Cult of Mac viene fuori che il display sarà sempre da 4 pollici, scelta che la società di Cupertino ha intrapreso già con iPhone 5 (oramai, gli acquirenti degli smarpthone di nuova generazione richiedono un display più ampio, poiché considerano il terminale anche uno strumento di lavoro). Inoltre, lo spessore dovrebbe essere all’incirca 2 mm in più rispetto ai 7,6 mm di iPhone 5.

Gli interrogativi su iPhone low cost (molti blog lo chiamano iPhone economico) comunque restano, visto che di tutti gli iDevice che Apple commercializzerà a partire da settembre è quello di cui si conosce meno. Resta da capire con che tipo di hardware la società di Cupertino equipaggerà la versione economica del suo smartphone e, soprattutto, cosa intenderà con low cost: sarà leggermente meno costoso dei vari iPhone o allo stesso livello degli smartphone primo prezzo? La possibile presenza del Retina Display farebbe propendere maggiormente per la prima ipotesi. A settembre se ne saprà comunque di più.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.