iPhone low cost si chiamerà iPhone 5C, ossia Cheap

Nowhereelse.fr mostra in anteprima una foto della confezione del nuovo iPhone low cost. Sotto il logo della Apple c’è la dicitura 5C

Inizialmente i rumors internazionali lo hanno denominato iPhone low cost. Quelli italiani iPhone economico. Successivamente è giunta l’indiscrezione si è parlato di iPhone Lite. Poi ancora di iPhone Zenvo e iPhone Zagato Bertone. Ebbene, a distanza di qualche mese, il nome del prossimo terminale della Apple potrebbe essere un altro: iPhone 5C. La foto che vedete in basso è stata pubblicata dal sito francese Nowhereelse.fr e ritrae quella che dovrebbe essere la prossima confezione del nuovo smartphone della multinazionale di Cupertino.

iPhone low cost 5C

Stando a questa foto anche la confezione, così come la scocca, dovrebbe essere in plastica. L’uso del condizionale è d’obbligo, visto che Apple non conferma nulla. Tuttavia l’analogia con quella di iPod Touch di quinta generazione è abbastanza evidente con una minima differenza dello spessore a favore di quest’ultima (forse per la presenza del caricabatteria di iPhone low cost (ooops… iPhone 5C).

Per ora la foto pubblicata da Nowhereelse.fr sta facendo il giro della rete. Scendendo nei dettagli, il presunto iPhone 5C presenta un nome decisamente particolare, dove la lettera “C” indicherebbe l’aggettivo inglese cheap che significa economico.

Gli aficionados della società di Cupertino hanno sempre cercato di associare la lettera alla destra del numero della versione di un modello ad uno specifico significato: nel caso di iPhone 3GS la lettera “S” veniva interpretata come “speed” (velocità, vero fattore differenziale di categoria nel 2009); in iPhone 4S la lettera “S” stava per “Siri”, il software di assistenza vocale. Per i più romantici 4S stava ad indicare for Steve (riferimento al guru della Apple scomparso il 5 ottobre 2011, un giorno prima dell’evento Let’s Talk iPhone. Adesso avremo iPhone low cost, forse iPhone 5C. Da fan della Apple restiamo in attesa di conferme sul prossimo smartphone. Con ogni probabilità le avremo solo a partire dal mese di settembre, periodo in cui il terminale economico dovrebbe approdare sui mercati internazionali.

Qual è la vostra opinione a riguardo?

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.