iTunes: Rimossi Album con Contenuti Extra dalla Apple, Come Mai?

iTunes è una delle piattaforme più utilizzate da tutti coloro che sono in possesso di un qualsiasi dispositivo Apple. Ora però si trovano a dover fare i conti con una decisione presa direttamente dall’azienda. Sono stati infatti eliminati gli album con contenuti extra. Ma come mai questa scelta?

iTunes

Il vinile in digitale sembra aver avuto vita molto breve alla Apple. Infatti iTunes LP era nato proprio per portare questa tipologia di musica in digitale. A quanto pare però, c’è anche un’altra possibilità dietro a questa scelta. Si starebbe in effetti pensando di chiudere in via definitiva la piattaforma.

La comunicazione data all’industria discografia lascia un po’ sconcertati visto che tra i contenuti extra c’erano brani e video. A partire dal mese prossimo tutto questo non ci sarà più, verrà eliminato.

Tutti gli album già presenti verranno piano piano eliminati, mentre quelli nuovi non saranno nemmeno presi in considerazione per esordire sulla piattaforma. Un taglio netto che evidenzia come iTunes non sia più fonte di soddisfazioni per l’azienda di Cupertino come tempo fa.

Apple Music, anche se è un servizio a pagamento rispetto a questo, potrebbe presto prendere il suo posto. C’è da dire infatti, che sta letteralmente sostituendo iTunes non solo per le singole canzoni ma anche per gli album.

La versione arricchita da circa 400 album in più, sembra non aver convinto né la Apple né gli utenti visto che ne fanno poco uso. Non resta che attendere i prossimi mesi per capire se la piattaforma verrà definitivamente, ma ogni giorno che passa diventa sempre più probabile.