Notch: La Apple Potrebbe Decidere di Abbandonarlo Negli Iphone

A partire dal 2019 è possibile che la Apple decida di abbandonare il notch sui propri Iphone. Un elemento estetico che secondo alcuni non ha più senso di esistere. Ma come mai questa scelta? Stando alle indiscrezioni, ci dovrebbe essere un’eliminazione graduale.

notch

Il pensionamento definitivo del notch dovrebbe avvenire proprio a partire dal 2019. Questo però allo stesso tempo non significa che il Face ID sarà accantonato ma anzi migliorato. Si aprirebbero a questo punto due diverse soluzioni. In una parte nera dello schermo si dovrebbero inserire non solo questa tecnologia, ma anche altre icone.

Inserire invece una sezione apposita nella parte inferiore servirebbe per dare tutto lo spazio possibile al display e alla sua qualità. Il notch è diventato parte del design dello smartphone, senza rinunciare alla cornice più stretta.

Le aziende Android allo stesso tempo hanno cercato di adottare una propria soluzione, con un’invasione al MWC di dispositivi con questo elemento. Come mai allora la Apple ha invece deciso di eliminarlo progressivamente?

Rispetto alle altre aziende concorrenti, quella di Cupertino vuole andare ancora una volta contro tendenza. Il suo scopo è quello di distinguersi da tutte le altre. Per il momento si parla solamente di voci, si attendono nelle prossime settimane delle conferme ufficiali.

Già a partire dal mese di settembre ci potrebbe essere qualche notizia in più, in questo stesso periodo ci dovrebbe essere l’annuncio della nuova serie di Iphone. Il notch ormai non è più un tratto distintivo per la Apple e per questo avrebbe deciso di cambiare rotta.