Nuove conferme su iPhone 5C, lo smartphone low cost della Apple

Su Amazom.com compare una nuova custodia. Quella di iPhone 5C, il terminale low cosr della Apple

Pochi giorni fa, il sito francese Nowhereelse.fr ha pubblicato in anteprima la foto degli involucri di plastica del nuovo smartphone low cost della Apple. Era ben visibile la dicitura iPhone 5C. E qui i blogger si sono sbizzarriti con la fantasia ipotizzando il significato della lettera “C”, per molti cheap (economico) per altri color (colore, poiché il nuovo terminale della Apple uscirà in diverse colorazioni). Ma le conferme sul fatto che lo smartphone economico della Apple possa realmente chiamarsi iPhone 5C. Amazom.com, una delle più importanti compagnie di commercio degli Stati Uniti d’America, ha da poco messo a sito delle cover appositamente per iPhone 5C, come vedi dallo screenshot.

iPhone 5C custodia

Da notare che la custodia di iPhone 5C è presente solo sulla versione statunitense del sito e non su quella italiana. Sempre guardando lo screenshot, si evince che il produttore di queste cover è Elago e che potranno essere acquistate a partire da lunedì 26 agosto al prezzo 24,99 dollari (sconto del 17% rispetto ai 29,99 dollari).

Come mai Elago ed Amazom.com hanno deciso di accelerare le tempistiche rispetto alla presentazione dello smartphone low cost della Apple? Impossibile dare una risposta certa, tuttavia pare poco probabile pensare ad una trovata pubblicitaria. Acquistereste mai una cover di un terminale di cui non si sa ancora nulla, se non che avrà i bordi tondeggianti e la scocca in policarbonato?

Intanto, le ultime indiscrezioni confermano che Tim Cook starebbe in Cina per pianificare con i dirigenti di Pegatron e ai vertici dei gestori cinesi come China Mobile, China Telecom e Unicom, i dettagli relativi al lancio del terminale low cost. Sarà infatti proprio Pegatron il costruttore scelto dalla multinazionale di Cupertino nella produzione di iPhone 5C, a momento non ancora entrato in pieno regime di produzione.

Non ci resta da far altro che attendere il mese di settembre, data in cui con tutta probabilità iPhone 5C debutterà in concomitanza con il nuovo iPhone 5S. Anche se il nuovo iPhone sarà sicuramente disponibile ad un prezzo vantaggioso, speriamo che ci sia la possibilità di ottenere ulteriori sconti su servizio di couponing come Groupalia come sta d’altronde succedendo già in questi giorni con le fiorenti offerte dedicate ad iPhone 4 e 4S (trovate alcune offerte per smartphone qui).

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.