Nuovi Iphone con il Riconoscimento Facciale per lo Sblocco dello Smartphone

I nuovi Iphone dovrebbero fare il loro ufficiale debutto proprio la prossima settimana. Questo significa che dopo la grande presentazione ufficiale prevista nel Campus di Cupertino. Evento molto atteso soprattutto perché si tratta del decimo anniversario di Apple e ci si aspettano grandi cose.

nuovi iphoneIl sistema di riconoscimento facciale sembra essere una delle poche certezze per i nuovi Iphone. Questa notizia non ha di certo colto di sorpresa i rivali Android e soprattutto la Samsung. La Apple potrebbe riuscire a vendere come nuova l’idea come ha già fatto con altre tecnologie.

La RealFace è stata una delle aziende ultimamente acquisite dalla Apple proprio per portare a termine questa tecnologia. Coloro che si occupano del Kinect per videogiochi hanno sempre prodotto sistemi di qualità superiore.

Rispetto al classico inserimento del PIN per lo sblocco dello smartphone si può dire che si tratta di una grande innovazione. In precedenza erano stati già fatti altri tentativi ma alcuni piccoli elementi erano in grado di confondere il sistema.

Secondo molti però, il sistema più affidabile per lo sblocco sarebbe attualmente quello del sensore delle impronte. Il sensore potrebbe ancora essere il futuro anche se non sarà montato sul nuovo Iphone 8. Il Sistema di pagamenti Apple Pay sarà una novità utilizzata per svolgere diverse attività.

La parte frontale di Iphone è quella che offrirà il maggior numero di cambiamenti così come dovrebbe promettere un top di gamma. Il tempo d’attesa è quasi finito, questo anniversario per la Apple sarà il momento della verità dal punto di vista delle vendite.