Play Store come Apple Store: Elimina 700 Mila App

Il Play Store di Android si può dire che si stia adeguando a ciò che ha già fatto l’Apple Store. Infatti ha provveduto all’eliminazione di circa 700 mila app. Ma come mai? Cerchiamo di capirne qualcosa più nel dettaglio.

play storeE’ necessario fare molta attenzione quando si intende proporre una nuova applicazione. La si potrebbe infatti veder eliminata improvvisamente dal Play Store. Lo staff di questo market è sempre molto vigile cercando di mantenerlo pulito da quei contenuti ritenuti inappropriati.

Si parla della collaborazione di un’intelligenza artificiale che le considera già al momento della prima analisi. Questo cambiamento è dovuto al fatto che era stata indagata per la scarsa sicurezza offerta agli utenti dello store.

Uno degli obiettivi principali è diventato quello di rendere maggiormente sicuro dalle app malevole. Al giorno d’oggi proporre dei contenuti di qualità è difficile, soprattutto se si pensa che gli hacker sono sempre pronti ad agire. Bisogna tener presente che è lo store più usato…