Qualcomm Potrebbe Sospendere Davvero la Produzione di Iphone?

Quando si parla della Qualcomm come azienda la Apple ha non poche preoccupazioni. Infatti, uno dei problemi principali sta nel fatto che potrebbe sospendere la produzione di Iphone. Ma perché può davvero farlo? Cerchiamo di capire qualche dettaglio in più.

qualcomm

Questo campanello d’allarme è suonato soprattutto per la vendita del dispositivo in Cina. L’obiettivo della Qualcomm non è ancora del tutto chiaro fino in fondo. L’azienda di Cupertino avrebbe violato alcuni dei brevetti e per questo i chipmaker vorrebbero sospendere la produzione. Il problema principale sta nel fatto che nel periodo di Natale (il più vivace) potrebbero esserci seri problemi.

La richiesta sarebbe stata fatta quasi un mese fa visto che si parla della fine del mese di settembre. Ci sarebbe concretamente un problema di soldi tra le due aziende e la sospensione della produzione è un grave rischio.

Uno dei brevetti che ha sollevato il problema c’è il Force Touch, non si tratta però di una questione iniziata già all’inizio del 2017. Le tariffe delle royalties dovrebbero essere diverse visto che le tecnologie usate siano al cuore dello smartphone.

La richiesta del miliardo di dollari potrebbe essere certamente una grande perdita se venisse davvero obbligata a sborsarli. La collaborazione di Apple è in piedi da diversi anni ma sembra essere arrivata ad un punto di rottura. Bisognerà attendere nelle prossime settimane l’evoluzione della vicenda per capire quali saranno le conseguenze.

Si arriverà davvero alla sospensione della produzione dello smartphone? E’ presto per dirlo, ma è un rischio davvero molto concreto.