Samsung Galaxy S III e iPhone 4S: pubblicità a confronto

Il nostro Nicola ha messo a confronto i due spot commerciali di Samsung Galaxy S III e iPhone 4S. Noi di Guida iPhone non siamo entusiasti della comunicazione di Samsung, che continua a focalizzare l’attenzione degli spettatori non sul prodotto stesso ma su storie che con lo smartphone hanno poco a che fare. Diversa è la politica di Apple, che invece crede nel suo prodotto e lo rende assoluto protagonista dei passaggi in televisione. Voi che ne pensate?

Quello di Samsung Galaxy S III è uno spot che almeno a nostro avviso dice molto poco sul telefono e che continua a focalizzarsi sul racconto di storie neanche direttamente correlate all’utilizzo dello smartphone. Una pessima scelta, almeno a nostro modo di vedere le cose. Se si crede nel prodotto, perché non farlo vedere in tutta la sua bellezza e in tutte le sue potenzialità?

Sarà che siamo cresciuti a pane e iPhone, ma di un telefono che “ti segue ovunque vai” e che “aspetta che tu vada a dormire” non ne sentivamo davvero il bisogno.

Samsung Galaxy S III è stato presentato il 3 Maggio a Londra. Ha un display da 4.85” di diagonale, un nuovo processore Exynos da quattro core in parallelo, una nuova scocca in colorazione blu o bianca e introduce tutta una serie di nuove funzionalità, come S Voice (una sorta di clone di Siri), la possibilità di mandare i proprio contenuti su televisione o notebook compatibili (come AirPlay) e la ricarica wireless.

Informatico di lunga data, utilizza MAC da quando ne ha memoria, non cambierebbe Apple per nessuna azienda, esistente, al mondo.