Street Fighter IV: un altro grande classico per iPhone

Il numero di giochi classici che stanno man mano sbarcando sull’iPhone è sempre più alto e la lista inizia ad essere interminabile. Sicuramente il fatto che compagnie come la Capcom stiano puntando molto sull’iPhone OS è una notizia che non può far altro che rallegrarci. L’ultimo dei grandi classici a sbarcare sul melafonino è Street Fighter IV.
street-fighter-4-giphone
Nonostante sia il quarto capitolo della saga, a dirla tutta sembra essere un autentico remake della seconda, forse quella che ha riscosso maggior successo a suo tempo. Street Fighter IV per iPhone dovrebbe vedere la luce a Marzo e stando alle affermazioni della Capcom sembra che stiano ponendo particolare attenzione al suo sviluppo.

La grafica del gioco sembra essere di tutto rispetto ed i movimenti dei personaggi fluidi al punto tale da permettere un’ottima esperienza di gioco; una delle uniche pecche che potremmo attribuire non tanto a questo titolo ma al dispositivo stesso riguarda la comodità dei controlli. Bisognerà prenderci un po la mano, o le dita che dir si voglia. Capcom ha anche annunciato la possibilità di effettuare combattimenti contro altri giocatori sfruttando il collegamento Bluetooth.

E' importante avere un legame con il passato, ma la tecnologia si aggiorna in modo così veloce ed immediato che è impossibile tenere traccia di tutto. Amo le novità nel campo informatico e posseggo praticamente tutto di casa Apple.